Non ho voluto prevedere di portare la credenziale del mio primo Cammino, e quindi ne ho fatto richiesta qui.
Secondo le previsioni, dovrebbe arrivare in circa sette (7) giorni.
E quindi anche il secondo step è fatto.
La "concha" che mi ha accompagnato nel primo Camino, sarà con me anche in questa occasione, difficile liberarsi di una compagna di viaggio che ha seguito imperterrita le vicissitudini del primo viaggio, sicuramente assai improvvisato e forse non è stato male che sia stato così.
E siamo, così, al terzo punto.
Lo spirito ha due piedi per andare avanti......... l'avventura di uno spirito libero (o presunto tale) nelle praterie dell'anima, alla ricerca di un sentiero o di una meta.
domenica 25 febbraio 2018
Un altro passo
I biglietti aerei sono prenotati, il giorno 5 aprile, l'aereo mi preleverà a 500 m. da casa, mi porterà a Francoforte e poi un altro volo arriverà a Santiago de Compostela la sera.
La mattina dopo, in autobus fino a El Ferrol del Caudillo, in arte Ferrol, da cui comincerà il Camino Inglés, percorso breve, ma carino, stando alle testimonianze di chi lo ha già fatto, percorribile in cinque giorni, il che lascia tempo sufficiente per arrivare a Finisterre e a Muxia, altri 110 km.
Insomma nel periodo che intercorre fra l'arrivo e la partenza, c'è il tempo che basta per seguire un percorso da oceano a oceano, sempre che il fisico regga e la mente resti saldamente ancorata a questa terra.
L'aereo di ritorno è stabilito per il 16 aprile mattina, via Valencia.
E il primo piede è stato messo avanti. ora tocca ai successivi.
Iscriviti a:
Post (Atom)